CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI

Le presenti condizioni generali disciplinano l’acquisto di prodotti attraverso rete telematica sul nostro sito http://www.puppycharme.it. Mediante l’invio telematico dell’ordine di acquisto, l’acquirente acconsente totalmente alle presenti condizioni generali e si obbliga ad osservarle. La invitiamo dunque a leggere attentamente quanto segue, prima di usufruire dei nostri servizi. Questo sito è di proprietà e gestito da Venus Srl, la quale ha sede legale in Via L. Da Vinci N.52 , 20030 Senago (MI), con Partiva Iva e Codice Fiscale 08732350965, ed e-mail info@puppycharme.it Puppycharme.it è la denominazione commerciale di Venus srl. Puppycharme.it è il portale e-commerce disponibile all’URL http://www.puppycharme.it , sede dell’offerta relativa ai servizi e prodotti da Venus srl.

ORDINE

L’acquirente compera ciò che Venus Srl vende mediante contratto a distanza con strumenti telematici, ovvero i prodotti offerti sul sito puppycharme.it Sul portale puppycharme.it sono esposti i prodotti in vendita con i relativi prezzi, iva inclusa. Non potendo garantire la rappresentazione perfetta dei prodotti sul sito internet, in particolare a causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione internet e/o gli schermi di visualizzazione, Venus srl non potrà essere considerato responsabile dell’inesattezza delle fotografie che figurano sul sito. Tutti gli ordini effettuati sul portale devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondenti alle normali necessità di consumo.

Cliccare “Procedi all’acquisto” ha valore di accordo commerciale nei confronti di Venus Srl per i prodotti elencati, considerati distintamente. Vi arriverà una mail di presa in carico dell’ordine da parte del sistema, ma non consiste nell’ accoglimento della proposta di acquisto. Il contratto di vendita con Venus Srl si concluderà solo con l’invio dal sistema di un’ulteriore mail di accettazione della proposta di acquisto, in cui saranno contenute le informazioni relative al prodotto e alla possibile data di spedizione e/o consegna. I prezzi dei singoli prodotti presenti sul sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. L’offerta e i costi sono valevoli solo per il tempo di pubblicazione sul sito puppycharme.it Le spese di spedizione ed eventuali oneri aggiuntivi, qualora presenti (ad. Esempio oneri doganali) non sono compresi nel prezzo di acquisto bensì sono indicati e calcolati nel procedimento di acquisto prima del’invio del’ordine del cliente e inoltre sono indicati nella pagina di riepilogo dell’ordine avvenuto.

Tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente dovranno avvenire solamente mediante uno dei metodi indicati nel sito. Il fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito e altri mezzi di pagamento, in quanto questi in nessun momento della procedura di acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente alla banca gestore del servizio. Il compratore si impegna a pagare il costo indicato per il prodotto acquistato con le modalità ed i tempi segnalati nella procedura di acquisto. Le presenti condizioni sono di fatto le medesime già visionate e accettate dal cliente in quanto passaggio obbligatorio prima dell’invio dell’ordine. Dopo aver inviato l’ordine il sistema informatico di puppycharme.it conferma al cliente, nel minor tempo possibile, mediante posta elettronica, l’avvenuta registrazione dell’ordine. Venus srl recapita i prodotti scelti e ordinati con la modalità selezionata dal cliente al momento dell’ordine sul sito e come confermato nella mail sopra citata. I tempi di spedizione sono indicativamente 5 giorni lavorativi e vengono calcolati a partire dal giorno in cui si è concluso il contratto tra venditore e acquirente. Nel caso in cui Venus srl non sia in grado di effettuare la spedizione entro suddetto lasso di tempo per mancata disponibilità, seppur temporanea, del prodotto selezionato dal cliente, provvederà ad avvisare tempestivamente l’acquirente tramite e-mail e nel caso in cui quest’ultimo decidesse di voler rinunciare all’acquisto effettuato Venus srl gli rimborserà le somme versate in precedenza a saldo della fornitura. Il fornitore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni,incendi, tumulti, scioperi/serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati da contratto. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore il diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Nel caso in cui l’ordine non venisse consegnato nei termini previsti per cause a noi non imputabili (es. indirizzo fornito errato) saranno a carico del cliente le spese di riconsegna e le spese di giacenza, che verranno calcolate di volta in volta. L’acquirente deve procedere, al momento della consegna, con tutte le ispezioni necessarie per rilevare eventuali avarie, colli mancanti, difetti o altri vizi apparenti o non conformità dei prodotti consegnati con il suo ordine. Il cliente deve verificare nella fattispecie che il numero di colli corrisponda a quello indicato sulla bolla di consegna e lo stato degli imballaggi, che devono risultare integri.

RECESSO

L’acquirente ha il diritto di rescindere il contratto stilato con Venus srl entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno della ricezione e del possesso fisico da parte di colui che ha stipulato l’atto di acquisto del prodotto comperato, o di parti terze.

Nel caso di beni multipli ordinati dal cliente attraverso un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre a partire dal giorno in cui il cliente o chi per lui ha il possesso dell’ultimo bene consegnato.

Qualora il cliente decidesse di avvalersi del diritto di recesso, deve comunicarlo a Venus Srl mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo via L. da Vinci N.52 Senago 20030 (MI) oppure attraverso dichiarazione esplicita di recesso fatta pervenire con posta elettronica all’indirizzo: venussrls@pec.it Il recesso deve essere esercitato nei temi stabiliti e la comunicazione del cliente deve essere inviata prima della scadenza del periodo di recesso.

Benché non richiesto dalla legge, al fine di migliorare il servizio, sarebbe gradita una breve nota esplicativa del motivo del recesso.

Il compratore, in ogni caso, deve restituire a Venus Srl i prodotti acquistati, integri e nella loro confezione originale, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato di voler recedere il contratto. Qualora l’acquirente fa recapitare i prodotti a Venus Srl prima della scadenza dei quattordici giorni, il tale termine viene rispettato. Le spese di restituzione del bene a Venus Srl sono le sole dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo. Venus Srl rimborserà il pagamento dell’ordine recesso dal cliente entro quattordici giorni, a partire da quando gli viene riconsegnata la merce. I prodotti devono essere restituiti integri ed in normale stato di conservazione. L’acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti, dovuti ad un utilizzo diverso rispetto a quello appropriato per stabilire le caratteristiche e l’efficacia dell’articolo. Venus srl è svincolata da ogni onere dal momento della ricezione della comunicazione in cui il compratore informa di avvalersi del diritto di recesso, ad eccezione di quanto scritto precedentemente in questo regolamento.

Per le forniture di beni confezionati su misura o personalizzati il diritto di recesso è escluso.

Venus Srl risponde per eventuali difetti di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Si presume che i prodotti siano conformi al contratto se sono compresenti le seguenti condizioni:

  • L’articolo è idoneo all’uso al quale servono abitualmente i beni dello stesso tipo.
  • Il prodotto è fedele alla descrizione presente sul sito e possiede le caratteristiche che il venditore ha presentato o ha dato come campione.
  • Il bene presenta le medesima qualità e prestazioni che ha generalmente un bene dello stesso tipo, ovvero le caratteristiche che il consumatore può aspettarsi considerando la natura del bene, gli eventuali elementi distintivi evidenziati dal venditore, dalle pubblicità o le etichette.
  • L’articolo è idoneo alle modalità di utilizzo che il consumatore ha esposto al momento della stipula del contratto al venditore e che quest’ultimo ha accettato.

Qualora il cliente non denunciasse a Venus Srl il difetto di conformità entro due mesi dalla data in cui il difetto è stato identificato, questi decade da ogni diritto.

In alternativa, in caso di non conformità il compratore può richiedere la sostituzione del prodotto acquistato ( qualora non sia oggettivamente impossibile soddisfare questa richiesta o sia eccessivamente onerosa per Venus Srl)si procederà con il rimborso oppure con la risoluzione del contratto. La richiesta dovrà essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure con un’e-mail all’indirizzo di posta di Venus Srl (info@puppycharme.it), la quale darà la propria disponibilità o non disponibilità a far fronte a questa richiesta entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento. Nel caso Venus Srl risponda alla comunicazione, accettando le richieste del cliente, dovrà riportare anche le modalità di spedizione, restituzione e termine previsto per la sostituzione del bene difettoso. Qualora la riparazione e/o sostituzione non sia possibile, il cliente potrà richiedere una riduzione del costo del prodotto o la conclusione del contratto.

Il cliente dovrà far pervenire la richiesta a Venus Srl, la quale darà la propria disponibilità o non disponibilità di far fronte a questa richiesta entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento. Nel caso Venus Srl risponda alla comunicazione, accettando le richieste del cliente, dovrà quantificare la riduzione di prezzo.

Tutti i prodotti in vendita sul sito puppycharme.it, sono coperti da Garanzia Legale oltre che Garanzia del produttore, che si aggiunge, senza sostituirsi, alla Garanzia Legale di due anni che spetta di diritto al cliente, come da condizioni previste dalla legge. Le informazioni in merito alla durata, all’estensione e alla modalità per far valere la garanzia del produttore sono a carico del produttore stesso.

Per avere la possibilità di effettuare lavori di manutenzione e riparazione del sito o l’inserimento di nuovi prodotti o servizi, l’accesso a puppycharme.it potrebbe essere temporaneamente sospeso o limitato. Puppycharme.it si impegna a ridurre al minimo indispensabile la frequenza e la durata di tali limitazioni. In caso di disservizi o malfunzionamenti dovuti all’uso di rete internet al di fuori del controllo proprio o dei suoi sub-fornitori o di danni e perdite e costi subiti dal compratore a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, Venus Srl non è responsabile verso il cliente, ad eccezione dei casi di dolo o colpa grave.

Per ritardi o inadempimenti agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali dovuti a casi fortuiti o di forza maggiore, Venus Srl non ha responsabilità alcuna.

In caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati per insufficienza di scorte a magazzino Venus Srl non sarà responsabile, ma resta chiaro che in alcuni casi,precedentemente elencati, il cliente avrà diritto alla restituzione integrale del costo corrisposto per tale prodotto.

Semmai, pur avendo adottato tutte le cautele possibili in base alla conoscenza del momento e alla ordinaria diligenza, vi sia un uso fraudolento e illecito, da parte di terzi, di carte di credito o altri mezzi di pagamento dei prodotti acquistati Venus Srl non si assume nessuna responsabilità.

Tutti i testi, le grafiche, i loghi, i pulsanti di icone, le immagini, i file audio, le raccolte di dati e software e i download digitali, sono di proprietà di Venus Srl e sono protetti dalla legge italiana e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.

Senza l’espresso consenso scritto di Venus Srl non è consentito estrarre e/o riutilizzare parti del sito di puppycharme.it, in particolare non è consentito utilizzare data mining o dispositivi di acquisizione o estrazione per riutilizzare o estrapolare qualsiasi parte del sito senza consenso esplicito.

Senza il consenso scritto di Venus Srl , inoltre, non è consentito pubblicare database che riproducano parti sostanziali dei servizi di Puppycharme.it

Puppycharme.it si riserva la possibilità di fare modifiche al sito, alle politiche di vendita e alle presenti “condizioni generali di vendita” in qualsiasi momento per poter offrire nuovi prodotti o servizi o per uniformarsi alle regolamentazioni o disposizioni di legge.

Il compratore è soggetto alle “condizioni generali di vendita” in vigore al momento dell’ordine, ad eccezione delle circostanze in cui le possibili modifiche siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti , in tal caso posso essere applicate anche agli ordini effettuati precedentemente.

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre condizioni.

In caso di inadempimento da parte del compratore alle presenti “condizioni generali di vendita”, il mancato esercizio da parte di Venus Srl del diritto di agire nei confronti dello stesso non rappresenta rinuncia ad agire per la violazione di obblighi assunti.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ad eccezione delle specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per finalità del presente contratto, tutte le comunicazioni avverano in forma elettronica.

Il compratore accetta di ricevere da Venus Srl informazioni in formato elettronico e riconosce che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni inviate in tale forma siano in forma scritta, come previsto dalla legge.

Non è concesso nè l‘utilizzo di indirizzi e-mail falsi, né impersonare soggetti terzi o comunque mentire sulle propria identità.

Qualora decideste di inviare contenuti o materiali, autorizzereste espressamente Venus Srl a pubblicare sul sito tali contenuti o materiali, nonché il nome da Lei utilizzato in relazione a quest’ultimi.

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate e devono essere interpretate in base alle leggi della Repubblica Italiana.

Per ogni controversia inerente l’applicazione, l’interpretazione, l’esecuzione delle presenti clausole generali, la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del compratore, se collocati nello stato.


Scorrere fino a Top